Identità e valori professionali
SCHEMA17 è una società di progettazione integrata per l’edilizia, con sede a Pescara e attiva su gran parte del territorio nazionale.
Sviluppa e gestisce tutte le fasi progettuali per la realizzazione di organismi edilizi ed infrastrutturali tecnologicamente avanzati, curati nei dettagli costruttivi ed ecosostenibili, avvalendosi di una rete di competenze multidisciplinari costituita da più di 50 professionisti tra architetti, ingegneri, geometri, geologi e designer.
Oltre alla progettazione architettonica, strutturale e impiantistica di nuovi edifici, il core business societario include anche la riqualificazione strutturale ed energetica di manufatti esistenti e le relative attività di valutazione della vulnerabilità sismica e delle prestazioni energetiche pre e post intervento, nonché la gestione amministrativa dei bonus fiscali.
SCHEMA 17 elabora e coordina le fasi di progetto avvalendosi della metodologia BIM, grazie al lavoro di un BIM Team specializzato nella modellazione di nuovi edifici e nella restituzione di manufatti esistenti, anche di pregio storico-artistico. Con un progressivo processo di formazione e implementazione delle competenze interne, tutta la compagine professionale della società è orientata all’utilizzo della metodologia BIM nello sviluppo dei progetti, per un risultato che integri al meglio gli aspetti architettonici, strutturali e impiantistici, fino alla pianificazione documentale ed economica di tutto il processo edilizio.